Oltre 50 anni di ricerche di mercato

Le nostre Buone Pratiche

Siamo un pool di professionisti con almeno 30 anni di esperienza nelle Ricerche di Mercato e nel Marketing: una struttura snella, ma con persone di provata seniority, che vi offrono la capacità di affrontare, interpretare e risolvere le problematiche informative della vostra azienda.

Siamo interpreti attuali d’innovazione, da sempre aperti al cambiamento ed al miglioramento, mai sazi di curiosità: uniamo expertiseprofessionalità e sensibilità, sia nelle ricerche che nel marketing, per ideare e generare percorsi di conoscenza unici e condivisi a supporto di qualsiasi processo decisionale sia strategico che tattico. Ricerchiamo ed adottiamo costantemente il metodo migliore per la conoscenza e la fornitura di soluzioni.

Approcciamo le tematiche di qualsiasi attività di ricerca con la convinzione che vale tutto e il contrario di tutto, certi che un po’ di creatività e una visione inconsueta e anche ironica del mondo e delle cose, possa comunque costituire uno stimolo fondamentale al miglioramento del proprio operare.

Forniamo soluzioni conoscitive e di ricerca evolute e innovative, forti di un heritage che ha saputo interpretare e comprendere i fenomeni sociali e di consumo nel corso degli ultimi 50 anni.

Nelle varie fasi di svolgimento degli studi (brief, interviste, analisi, dati, risultati) adottiamo regolarmente, nei confronti di tutte le risorse coinvolte (clienti, fornitori, utenti intervistati), le seguenti pratiche:

Ascoltare
Comprendere
Osservare
Interagire
Ottenere e dare risposte

ASCOLTARE

Sapere ascoltare per sapere fare le domande e procedere nella giusta direzione.

COMPRENDERE

Il punto fondamentale, sia di partenza che di arrivo.

OSSERVARE

I particolari a volte sono più importanti dell’insieme: non vuol dire solo guardare.

INTERAGIRE

Da soli di fa poco. Il segreto è fare insieme: senza il confronto non si va da nessuna parte.

OTTENERE E DARE RISPOSTE

L’obiettivo finale è quello di dare risposte chiare e significative, che possano accompagnare il Cliente nel processo decisionale. Decidere a volte non è semplice: offriamo la nostra esperienza, una giusta dose di «buon senso» e la passione per le ricerche.