È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s’illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.
DEMO – Quali o
DEMO – Quanti?
DEMO – Quanti?
Certi che gli strumenti, le tecniche e i metodi siano solo strumenti, tecniche, metodi per comprendere e che non ve ne sia uno migliore degli altri ma che solo alcuni e non altri possono portare alla soluzione e alla ricerca costante di nuovi approcci, Demoskopea affronta le tematiche oggetto di studio proponendo approcci combinati adottando in maniera consueta modelli e sensibilità di classicità e modernità.
DEMO – METODO
Demoskopea, in ottica «socratica» e «pratica» insieme adotta costantemente
il metodo migliore per la conoscenza e la fornitura di soluzioni attraverso:
Demoskopea, nelle fasi di svolgimento degli studi sopracitati
adotta regolarmente le seguenti pratiche
ASCOLTO
Obiettivi:
Risposte non solo dichiarate ma comprese
Momenti:
Brief Cliente
Interviste
COMPRENSIONE
Obiettivi:
Obiettivo non sempre semplice, ma è il punto di partenza e di arrivo fondamentale
Momenti:
Scenario
Brief
Interviste
Analisi
Dati
Risultati
Presentazione
OSSERVAZIONE
Obiettivi:
I particolari a volte sono più importanti dell’insieme: non vuol dire solo guardare
Momenti:
Scenario
Brief
Interviste
Analisi
Dati
Risultati
RICHIESTA
Obiettivi:
Tutti o quasi sono capaci di chiedere ma molti non sanno o non vogliono sempre dare risposte
Momenti:
Scenario
Brief
Interviste
Analisi
Dati
Risultati
CONDIVISIONE
Obiettivi:
Da soli si fa poco. Il segreto è fare insieme
Momenti:
Scenario
Brief
Interviste
Analisi
Dati
Risultati
INTERAZIONE
Obiettivi:
Senza il confronto non si va da nessuna parte: i dati più belli del mondo devono emozionare.
Reale o virtuale non ha importanza, l’emozione è il sale della vita
Momenti:
Scenario
Brief
Interviste
Analisi
Dati
Risultati
DECISIONE
Obiettivi:
Decidere a volte non è semplice e la giusta dose di «buon senso» aiuta
Momenti:
Questionario
Analisi
Dati
Risultati
DEMO – TECNICHE
Demoskopea oltre ai metodi e agli approcci metodologici classici ha ideato
tecniche di ricerca esclusive e specifiche nelle aree della:
AREE
DEMO – TECNICHE
BRAND